Mancano ormai poche settimane all’arrivo ufficiale sul mercato dei nuovi smartphone di fascia alta del produttore cinese Vivo. Nello specifico, si tratta della nuova serie Vivo X70 che includerà sicuramente diversi modelli, come la variante Pro e la variante Pro+.
La nuova serie di smartphone top di gamma a marchio Vivo sta per arrivare e, nel corso delle ultime ore, sono emersi numerosi dettagli riguardo alle specifiche tecniche. Partiamo analizzando la versione standard, ovvero Vivo X70. Quest’ultimo avrà un ampio display OLED da 6.56 pollici in risoluzione FullHD+ con refresh rate a 120Hz. Il comparto fotografico sarà costituito da una tripla fotocamera da 40 e 13 MP, mentre la batteria sarà da 4400 mAh con ricarica rapida da 44W. Il SoC, infine, sarà il MediaTek Dimensity 1200.
Il Vivo X70 Pro condividerà alcune specifiche tecniche col modello standard. Tra queste, troveremo lo stesso display e la stessa batteria. Cambieranno invece il processore, che in questo caso sarà il SoC Exynos 1080
, e il comparto fotografico. Quest’ultimo includerà infatti una quad camera posteriore con un sensore primario da 50 MP, due sensori da 13 MP di cui uno con zoom ottico 2x e un ultimo sensore da 8 MP con zoom ottico 5x.Il Vivo X70 Pro+, infine, avrà un display più evoluto da 6.78 pollici OLED con refresh rate a 120Hz, i bordi curvi e sarà dotato della nuova tecnologia LTPO. Notevole il comparto fotografico, che includerà un sensore da 50 MP Samsung GN1, un sensore da 48 MP IMX 598, un sensore da 12 MP e un sensore con zoom ottico 5x da 8 MP. Le prestazioni saranno poi affidare al SoC Snapdragon 888+, mentre la batteria sarà da 4500 mAh con ricarica rapida da 55W e ricarica wireless da 50W. Non sembra che mancherà neppure la certificazione IP68 contro acqua e polvere.