L’anno scorso Xiaomi e alcuni altri produttori si sono uniti a Google nel programma di test per Android 11. Anche quest’anno crediamo ci sarà qualcosa di simile.
Google ha rilasciato la versione beta di Android 12 per i dispositivi Pixel, ma oltre a questo vedremo le build stabili di Android 12 in uscita nel terzo trimestre del 2021. Tuttavia, anche Xiaomi ha aderito al programma beta per fornire l’accesso anticipato ai propri utenti.
Xiaomi lancia un’ampia varietà di dispositivi in ogni categoria quasi ogni mese. A volte è un dispositivo della gamma Redmi, a volte della gamma Mi. Quando un’azienda lancia diversi smartphone ogni anno, diventa difficile fornire un aggiornamento software adeguato per tutti i modelli.
Ma questo non è il caso di Xiaomi. La societa’ rilascia aggiornamenti regolari ai suoi smartphone e anche quest’anno dovremmo aspettarci qualcosa di simile. La societa’ lancerà l’aggiornamento beta MIUI basato su Android 12 per tutti i suoi smartphone della serie TOP di gamma.
I primi smartphone annunciati sono Mi 11, Mi 11 Ultra, Mi 11i e Mi 11X Pro, gli utenti ora possono ora testare l’ultima build beta di Android 12 tramite il programma Developer Preview.
L’aggiornamento stabile di Android 12 per i telefoni Xiaomi verrà lanciato dopo il rilascio della versione stabile di Android 12 da parte di Google nel terzo trimestre del 2021. Xiaomi impiegherà un paio di mesi per lanciare l’aggiornamento stabile di Android 12 basato su MIUI. Possiamo aspettarci che sia da qualche parte intorno al primo trimestre del 2022.
Xiaomi ha infatti una lunga lista di smartphone. Abbiamo la serie MI, la serie Redmi e anche la serie Redmi Note. L’azienda di solito rilascia due importanti aggiornamenti Android per la serie di smartphone Mi.
Sulla base di questo, abbiamo compilato un elenco di dispositivi Xiaomi che dovrebbero ricevere l’aggiornamento ad Android 12 quando verrà lanciato ufficialmente. Alcuni di questi dispositivi potrebbero ricevere l’aggiornamento molto più tardi di altri, ma alla fine dovrebbero passare tutti al nuovo sistema operativo.
Ecco quindi i telefoni Xiaomi della serie Mi e Redmi che potrebbero avere Android 12:
Ogni anno Xiaomi lancia diversi dispositivi e il 2021 non farà eccezione. Quindi possiamo aspettarci dalle nuove entrate che vengano forniti con Android 11 pronto all’uso, il che li rende idonei per il prossimo aggiornamento di Android 12.