Secondo i dati pubblicati da Canalys, Xiaomi ha sorpassato Apple ed è diventato il più grande fornitore di band indossabili al mondo nel secondo trimestre dell’anno. Le solide prestazioni di Xiaomi durante il trimestre da aprile a giugno sono state apparentemente ‘rafforzate dal lancio di Mi Band 6‘, che è il miglior fitness tracker dell’azienda.
‘Xiaomi ha fatto una mossa saggia per accelerare il rilascio della Mi Band 6, che è un dispositivo più avvincente rispetto al suo predecessore’, ha affermato l’analista di Canalys Cynthia Chen. L’azienda ha anche beneficiato del lancio di smartwatch di base nei mercati emergenti come l’India.
Non sorprende che Apple abbia continuato a guidare il mercato globale degli smartwatch, con una quota del 31,1%. Apple ha spedito un totale di 7,9 milioni di smartwatch nel secondo trimestre del 2021, registrando una crescita del 29,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Huawei ha mantenuto la terza posizione, grazie al continuo successo nel mercato cinese. La società ha spedito 3,7 milioni di cinturini indossabili durante il trimestre e ha conquistato una quota del 9,2% del mercato globale.
Si dice che il mercato globale delle bande indossabili sia cresciuto del 5,6% su base annua durante il secondo trimestre, con spedizioni totali che hanno raggiunto i 40,9 milioni di unità. Mentre le vendite di cinturini per il fitness di base hanno continuato a diminuire, sono state compensate dalla crescita delle spedizioni di smartwatch a livello globale. Gli smartwatch rappresentano ora il 62% del mercato complessivo dei cinturini indossabili. Canalys prevede che gli smartwatch continueranno a essere il ‘motore di crescita chiave per la categoria dei cinturini indossabili negli anni a venire’.
Mi Band 6 è un solido aggiornamento rispetto al Mi Band 5, che offre una fantastica durata della batteria e un display AMOLED da 1,56 pollici più grande. Oltre a un ampio monitoraggio delle attività, Mi Band 6 offre anche il monitoraggio dello stress e esercizi di respirazione guidata.