Senza la Serie A, Sky è chiamata a reinventare la sua attuale proposta televisiva. La pay tv satellitare, per questa stagione e per le prossime due, dovrà rinunciare ai diritti del massimo campionato calcistico, potendo offrire ai suoi clienti solo un ticket che prevede 3 partite per ogni giornata di competizione.
In assenza della Serie A, per evitare una possibile emorragia di utenti, Sky ha deciso di rivedere la sua attuale offerta commerciale. Per il pubblico, la principale sorpresa riguarda proprio il pacchetto del Calcio. Almeno sino al prossimo 30 Settembre, questo ticket sarà garantito a vecchi e nuovi clienti completamente a costo zero.
A partire dal 1 Ottobre, invece, il ticket che comprende le tre partite di Serie A, la Serie B e i campionati stranieri avrà un costo mensile di soli 5 euro.
Archiviato il capitolo della Serie A, Sky comunque mette a disposizione di tutti i suoi utenti la Champions League. La massima competizione europea sarà disponibile sulle reti della pay tv satellitare sempre nel prossimo triennio, sino alla primavera del 2024.
La diversificata azione commerciale di Sky si manifesta anche per quanto concerne i contenuti relativi all’intrattenimento. Gli abbonati da qui alle prossime settimane avranno sempre più materiale a loro disposizione. L’ultimo accordo di Sky è ad esempio volto ad offrire la nuova piattaforma streaming Peacock, la galleria video americana targata NBC, sempre a costo zero per tutti gli abbonati. Inoltre, a breve sulla tv satellitare arriveranno ulteriori canali dopo quelli per serie tv, documentari e genere crime.