I render emersi nei mesi scorsi hanno dato modo di immaginare il Google Pixel Watch come uno smartwatch dal design elegante e particolarmente sottile. Il quadrante potrebbe essere di forma circolare
con display dallo spessore minimo e cornici ridotte. Su uno dei lati potrebbe essere presente un tasto fisico da utilizzare per gestire lo smartwatch e avviare alcune delle funzionalità proposte.Il sistema operativo Wear OS 3 garantirà un miglioramento delle prestazioni che nel concreto si traducono nell’aumento del 30% della velocità di avvio delle applicazioni.
Le funzionalità presenti sul Google Pixel Watch non sono ancora chiare e persistono i dubbi riguardanti quelle che saranno le componenti adottate dal colosso, in particolare modo circa la presenza del nuovo processore di proprietà o meno. La data di lancio rimane da scoprire. Alcune voci riferiscono che il 19 ottobre potrebbe avere luogo l’evento di lancio dei Pixel 6 e Pixel 6 Pro, non sarebbe improbabile assistere anche alla presentazione del Pixel Watch proprio in tale occasione.