Nelle scorse ore, Vivo ha annunciato una nuova famiglia di smartphone appartenenti alla serie X. I flagship in questione sono il Vivo X70, X70 Pro e X70 Pro+, tutti dispositivi caratterizzati da una scheda tecnica di assoluto livello.
In questo articolo andremo ad analizzare nel dettaglio la variante X70 Pro+, la più prestazionale del trio. Partiamo dal design, condiviso in larga parte con la precedente generazione ma che conta anche alcuni elementi innovativi.
Come emerso durante la presentazione
, sul retro è presente un’ampia area rettangolare che integra il comparto fotografico sulla sinistra e una parte in ceramica sulla destra. La ceramica ha una superficie estremamente riflettente che crea un effetto unico quando lo si tiene in mano.I colori disponibili al lancio sono nero, blu e arancione ma l’area della fotocamera è sempre nera per tutte le colorazioni. Tra i tre modelli cambiano i rivestimenti della scocca con la colorazione nera in vetro, che diventa in pelle per gli altri due colori.
Dal punto di vista hardware, il Vivo X70 Pro+ è caratterizzato da un ampio display da 6.78 pollici dotato di una risoluzione da 2K pari a 3200 x 1440 pixel. Il pannello è un Samsung AMOLED E5 a 10-bit con refresh rate a 120Hz, touch sampling a 300Hz e luminosità massima di 1500 nits.
Sotto la scocca trova spazio il potentissimo SoC Qualcomm Snapdragon 888+ accompagnato da fino a 12GB di RAM LPDDDR5 e 512GB di storage interno UFS 3.1. Il comparto fotografico è composto da quattro ottiche realizzate in collaborazione con ZEISS ma tutte che possono vantare la stabilizzazione ottica OIS.
Il sensore principale è il Samsung GN1 da 50MP a cui si affianca un’ottica da 48MP con lente micro-pan-tilt e stabilizzazione orizzontale avanzata. Troviamo anche un Sony IMX663 da 12MP per i ritratti e una lente telescopica da 8MP con zoom ottico da 5x e un super zoom da 60x.
La batteria di Vivo X70 Pro+ è da 4500mAh con supporto alla ricarica rapida a 55W con il cavo, a 50W con ricarica wireless. Lo smartphone può anche ricaricare altri device grazie alla funzione reverse charging a 10W. Completa il tutto la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere e la presenza di OriginOS basata su Android 11.
Il device sarà lanciato in anteprima in Cina e si attendono notizie sul debutto dello smartphone anche in altri mercati.