Il trailer del nuovo capitolo della saga portata avanti dalle sorelle Wachoski è finalmente arrivato, Matrix Resurrections si è mostrato in alcune breve sequenze che hanno lasciato i molti con tanti dubbi, soprattutto in merito la trama, che a trattai nel trailer sembra davvero troppo simile a quella del primo capitolo della saga.
Ciò non toglie che ogni trailer che si rispetti, nasconde al proprio interno alcuni dettagli che a prima vista possono sfuggire, e quello di Matrix ovviamente ribadisce il concetto, vediamo insieme i 9 dettagli che non avete notato nel trailer.
9 Elementi ben nascosti
- White Rabbit: Il sottofondo del trailer è White Rabbit, un brano molto famoso dei Jefferson Airplane, ovviamente il tutto in chiave molto rievocativa, dal momento che nel primo capitolo spesso Morpheus cita Alice nel Paese delle meraviglie.
- Il libro: Per i più duri di testa, il riferimento al libro di Carroll è decisamente molto evidente quando viene proprio mostrato il libro all’interno del trailer, tra l’altro esattamente al minuto 1:01, che corrisponde al numero della stanza di appartamento di Neo nel primo capitolo della saga, 101 che come se non bastasse è un codice binario.
- Il look di Neo: Probabilmente il look di Neo in stile John Wick non è passato inosservato, ebbene il motivo è semplice, si tratta di un passo obbligato a causa delle riprese in contemporanea dei due film.
- La ragazza con i capelli blu: Ebbene la ragazza con i capelli blu che porta Neo in un posto dove conoscere la verità porta con se un tatuaggio di un coniglio, stranamente una cosa molto simile si è vista nel primo capitolo, quando una ragazza con un tatuaggio identico invita Neo ad una festa da dove poi partirà tutto.
- Scene richiamo: Ci sono delle scene all’interno del trailer che sono un richiamo fortissimo a quelle del primo capitolo, la lotta nel dojo in primis, ma anche la sparatoria nella Hole di un hotel, con tanto di colonne e guardie di accesso.
- La consapevolezza di Neo: Nel trailer come nel primo capitolo si nota come Neo senta una consapevolezza di non appartenenza, il tutto culminante poi nelle famose pillole, blu e rosse.
- Cambio di ruolo: Nel primo capitolo abbiamo visto Neo venire guidato da una trinity già libera, mentre in questo caso vedremo un Neo quasi consapevole, incontrare una Trinity completamente ignara di tutto.
- Plagio Morpheus: È evidente come il personaggio mostrato nel dojo sia un forte richiamo a Morpheus, che si tratti dello stesso personaggio ?
- Lo psicologo di Neo: All’inizio del Trailer vediamo Neo con il suo analista, il quale indossa degli occhiali blu, chiaro riferimento alle pillole che ti portano alla permanenza in Matrix.