L’atteso e futuristico gioco Battlefield 2042 di DICE è stato posticipato, lo ha rivelato Electronic Arts sull’account Twitter ufficiale del gioco. Il motivo del ritardo è uno che abbiamo già sentito: la pandemia ha interrotto i flussi di lavoro e i team dietro il progetto, causando problemi imprevisti che richiedono il rinvio del rilascio a una data successiva.
Battlefield 2042 è il prossimo capitolo del popolare franchise di giochi Battlefield di EA e DICE. I giocatori possono aspettarsi armi moderne e una varietà di mappe, oltre a tre principali ‘esperienze reinventate’. Tra queste esperienze c’è Portal, che secondo EA offrirà un’esperienza reinventata basata sui tre giochi Battlefield più popolari.
Il lancio del nuovo titolo era originariamente previsto per il 22 ottobre, ma una dichiarazione pubblicata sull’account Twitter del gioco ha rivelato che Battlefield 2042 è stato posticipato di circa un mese: la nuova data di uscita è il 19 novembre
. La data è per l’uscita mondiale del gioco, dando il team ancora qualche settimana per concludere tutto.‘Costruire la prossima generazione di Battlefield durante una pandemia globale ha creato sfide impreviste per i nostri team di sviluppo’, ha spiegato EA nella sua dichiarazione. La società rivela di aver previsto che i suoi team di sviluppo di giochi sarebbero tornati nei suoi studi in tempo per il lancio del titolo, ma la variante Delta e i casi COVID in corso sono ancora un problema.
Di conseguenza, le squadre di Battlefield 2042 stanno ancora lavorando al gioco da casa. Alla luce di tutto ciò, EA afferma: ‘Riteniamo che sia importante dedicare del tempo extra per realizzare la visione di Battlefield 2042 per i nostri giocatori’. EA prevede di fornire dettagli sulla beta aperta del gioco più avanti a settembre.