Dal debutto, avvenuto nel lontano 2017, sono stati oltre 2 milioni i partecipanti, segnale che al pubblico piace e spinge alla partecipazione. Gli utenti di tutto il mondo, indistintamente che siano fotografi professionisti, visual storyteller o appassionati, possono inviare i propri scatti fotografici ispirati al tema “Better Togheter”.
I premi, come anticipato, sono incredibili, a cui si aggiunge anche una somma in denaro fino a 10’000 dollari. I vincitori, inoltre, potranno anche trasformare i propri scatti in wallpaper, per poi condividerli su Huawei Temi, ed offrire a tutti gli altri la possibilità di installarli, ad un prezzo variabile.
La giuria è composta da un team internazionale di assoluto livello: Reuben Krabbe, Karen Smith, Olivier Chiabodo, Liu Heung Shing, Lin Haiyin, Yu Guoming, Li Changzhu e
Stefano Federici (il vincitore dell’edizione 20219).A differenza di altri contest fotografici, nei quali il vincitore è singolo, i Next-Image Awards 2021 di Huawei prevedono premi per vari partecipanti. Le categorie sono sostanzialmente 10 (precisamente Ritratti, Bianco e Nero, Video-Story, Foto-story, Snapshot, Grandangolo, Scatti a distanza, Scatti notturni, Super Macro e Salve, vita!), ognuna delle quali permette di sfruttare specifiche caratteristiche dello smartphone Huawei, nell’obiettivo di raccontare storie originali ed avvincenti, sempre tramite foto e video.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre 2021. In aggiunta, fino al 21 novembre è previsto un concorso a premi in Italia, nel corso del quale una giuria locale nominerà il vincitore in due diverse categorie. Per maggiori informazioni collegatevi qui.