La richiesta di brevetto da parte di Samsung risale al marzo 2021 ma soltanto pochi giorni fa il documento è stato registrato presso World Intellectual Property Organization.
LetsGoDigital, noto portale sempre sul pezzo, riporta tutti i dettagli presenti sul documento e fornisce anche alcune immagini che permettono di osservare quello che potrebbe essere il risultato finale.
Da quanto trapelato, lo smartphone brevettato da Samsung potrebbe rivelarsi decisamente particolare poiché caratterizzato da un design elegante e da componenti interessanti e soprattutto inedite. Il colosso potrebbe, appunto, abbinare al dispositivo una S Pen che funge anche da fotocamera rimovibile
. Le immagini testimoniano l’assenza di una fotocamera frontale, che potrebbe essere infatti sostituita dai sensori inseriti nello stilo. Quest’ultimo troverebbe posto in un apposito alloggiamento dotato di magneti che ne garantiscono la sicurezza quando non in utilizzo.Samsung potrebbe rivoluzionare la sua attuale S Pen e proporre al pubblico un Galaxy Note che permetterebbe alla serie di ottenere nuovamente un riscontro favorevole da parte degli appassionati. La scelta del colosso di abbinare lo stilo ai dispositivi appartenenti ad altre serie, come il Galaxy S21 Ultra o il recente Galaxy Z Fold 3, ha lasciato supporre che tra le intenzioni vi fosse quella di abbandonare i Galaxy Note poiché ormai privi di quella che era la loro peculiarità. Un aggiornamento simile sarebbe però capace di riscattare la serie e renderla più che innovativa.