È passato poco più di un anno, ma Apple è già all’attacco, pronta a far parlare di sé. Dopo l’iPhone 12, uscito il 13 ottobre, ora è tempo del nuovo dispositivo, l’iPhone 13. Ma quali sono le differenze tra i due? Qui si apre un enorme capitolo da seguire tutto d’un fiato. Innanzitutto, ciò che è rimasto abbastanza simile è il design. Non si può però dire lo stesso dell’hardware di questi smartphone.
Partiamo a razzo: entrambi sono realizzati con alluminio e vetro e con Ceramic Shield per la parte anteriore, un vetro realizzato appositamente da Apple per resistere maggiormente agli urti e ai graffi. Parlando di dimensioni, ricordiamo che l’iPhone 12 è alto 146.7mm, largo 71.5 mm, e spesso 7.4 mm. L’iPhone 13 invece risulta avere: Altezza 146.7mm x Larghezza 71.5 mm x Spessore 7.65 mm. Insomma, cambia ben poco. Rimanendo sul design, la differenza è che nel 13 ora le fotocamere sono in diagonale a differenza invece della solita posizione semaforica che avevamo su iPhone 12.
I colori invece cambiano, in quanto l’iPhone 13 ha 5 diverse colorazioni: PRODUCT(RED), Galassia, Mezzanotte, Blu e Rosa. In passato invece gli iPhone 12 erano di 6 diverse colorazioni: PRODUCT(RED), Nero, Bianco, Verde, Blu e Viola.
Processore: sul nuovo iPhone c’è il Apple A15 Bionic che l’azienda ha presentato nella serata di ieri. Una CPU a 5 Core contro i 4 Core di A14 Bionic presenti su iPhone 12. Il processore per le comunicazioni dovrebbe essere lo Snapdragon X60 con dunque rete 5G potenziata e il Wi-Fi 6E.
I cambiamenti più rilevanti riguardano i sensori fotografici di iPhone 13, diversi da quelli di iPhone 12 e non solo per la loro disposizione. Ecco le differenze:
iPhone 13
iPhone 12
Memoria: iPhone 13 riserva ben 128GB, contro i 64GB dell’iPhone 12. Ovviamente cambiano anche i costi:
iPhone 13
iPhone 12