Esselunga, catena di supermercati italo-americana, ha appena rilasciato il volantino settimanale che mostra tutte le nuove promozioni dedicate ai consumatori, sopratutto a quelli che posseggono la carta fedelta’. Grazie al servizio di centrovolantini.it, possiamo sfogliarne il contenuto regione per regione, avendo quindi una copertura su tutto il territorio nazionale
Di seguito, ecco il link per consultare l’intero volantino digitalizzato:
Ecco il link del VOLANTINO ESSELUNGA 17 SETTEMBRE 2021.
Ciò che distingue Esselunga da tutte le altre catene di supermercati è sempre stato il marketing inventivo e innovativo, all’americana. Tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70, una brillante campagna pubblicitaria individuava l’enorme risparmio economico dei prodotti Esselunga con una lunga lettera S ben visibile sull’insegna all’esterno dei negoz. Fino ad allora il marchio era identificabile con la prima lettera S allungato sopra la scritta “Supermercato ”.
È proprio questa lunga S che darebbe il nome a Esselunga in italiano, innescando nuove strategie di marketing che, da Milano, hanno marciato stabilmente in tutta Italia.
Il primo Supermercato è stato inaugurato il 27 novembre a Milano, vicino a Corso Buenos Aires. È stato un evento così grande che la folla era ingestibile. Dopo la prima espansione in Lombardia, la catena di negozi al dettaglio italo-americana ha aperto cinque supermercati a Firenze tra il 1961 e il 1962.
Questi due anni segneranno la svolta per l’azienda, poiché la famiglia Caprotti acquisì il 51 percento delle azioni detenute da Rockefeller , diventando così l’azionista di maggioranza di Supermarket Italiani.
Da allora, l’azienda è stata guidata dal nuovo amministratore delegato Bernardo Caprotti, il mitico “uomo di Esselunga” nell’immaginario pubblico degli italiani.