Il documento in questione, condiviso in rete dal portale LetsGoDigital, fornisce anche alcune immagini raffiguranti uno smartphone con una fotocamera alquanto singolare. Il dispositivo presenta infatti un sensore posizionato nella parte laterale.
Lo smartphone brevettato da OPPO appare dotato di un modulo fotografico posteriore a tre sensori disposti verticalmente all’interno di un comparto dalla forma rettangolare. Ai tre sensori fotografici presenti sul retro è accostato un ulteriore sensore posizionato nella parte laterale del dispositivo. La particolare posizione del sensore è giustificata dallo scopo della sua presenza, in quanto OPPO sembra così voler proporre una fotocamera multidirezionale.
Il sensore, grazie a un particolare meccanismo e alla presenza di uno specchio che va a costituirlo, riesce a catturare con maggiore facilità i soggetti in movimento così da offrire una migliore qualità dell’immagine.
La tecnologia brevettata da OPPO potrebbe non essere destinata a prendere forma ma ciò non esclude la possibilità di assistere in futuro alla creazione di smartphone con fotocamere ancora più originali.
La realizzazione dello smartphone apparso in brevetto, quindi, non è cosa certa ma resta comunque interessante scoprire le potenzialità di un’azienda sempre attenta a proporre al suo pubblico dei prodotti particolari con fotocamere spesso inedite.