Covid, la scienziata che ha creato il vaccino: il virus diventerà un normale raffreddore

Le parole della celebre scienziata Sarah Gilbert che ha lavorato alla creazione del vaccino AstraZeneca, ha assicurato che non arriveranno varianti più letali del Covid. Anzi, la dottoressa sostiene che “Il Covid si indebolirà e finirà per causare solo un comune raffreddore”. 

Queste le parole che fanno ben sperare l’intera popolazione mondiale. “Diventerà meno virulento man mano che circola nella popolazione. Non c’è motivo di pensare che avremo una versione più virulenta di Sars-CoV-2“.  Infine quello che tutti sia auspicano ormai da oltre un anno e mezzo: “il Covid 19 diventerà molto probabilmente come tutti i coronavirus che circolano ampiamente e causano raffreddori

 

Sara Gilbert: il virus diventerà come tutti gli altri coronavirus, un semplice raffreddore

Secondo la professoressa esistono già quattro tipi diversi di coronavirus umani a cui di solito la popolazione mondiale non dà troppa importanza e in questo caso il Covid diventerà uno di quelli con alte probabilità. 

Viviamo già con quattro diversi coronavirus umani a cui non pensiamo mai molto e alla fine Sars-CoV-2 diventerà uno di quelli. È solo una questione di quanto tempo ci vorrà per arrivarci e quali misure dovremo prendere per gestirlo nel frattempo“.

Questo virus probabilmente non è un killer in quanto non uccide i bambini. Si sistemerà in un comune raffreddore», ha confermato David Matthews. Nonostante la dipendenza del mondo dai vaccini Covid per gestire la pandemia, incluso il vaccino di Oxford, Dame Sarah ha continuato a dire alla folla che sta lottando per ottenere finanziamenti per aiutare a «prevenire future pandemie“.

Articolo precedenteCovid e sessualità: la malattia potrebbe avere conseguenze negli uomini
Articolo successivoCovid, Gimbe: 50enni esitano, calo tra i 12 e il 19 anni, nuovi vaccini al -41%