Se prima bastava essere esperti riguardo tutte le truffe che arrivavano dal mondo del web, oggi potrebbe non bastare neanche più quello. Sono infatti tante le notizie riguardanti i celebri tentativi di phishing, ovvero quelle truffe che si nascondono sotto finte comunicazioni da parte delle filiali bancarie, che riescono a sorprendere anche le persone più avvezze al mondo della tecnologia.
Purtroppo c’è una cerchia di utenti che viene costantemente braccata in maggior misura, ovvero tutti i clienti che possiedono una Postepay. Da diversi giorni infatti un nuovo messaggio starebbe girando tramite le chat e le e-mail, tentando di ingannare le persone. Lo scopo è sempre lo stesso: riuscire ad estorcere loro le credenziali di accesso ai conti per svuotarli in maniera istantanea.
Postepay: ecco il nuovo messaggio che mette in pericolo le vostre finanze
Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi
DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
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Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
- Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
- Effettuare ricariche.
- Effettuare pagamenti online o su POS.
- Effettuare bonifici bancari .