Il prodotto punta tutto su alcuni piccoli miglioramenti rispetto alla generazione precedente, senza fondamentali stravolgimenti. Il display è da 6,1 pollici, in formato 19:9, IPS LCD con risoluzione HD+, a muovere il tutto, invece, ecco arrivare un processore quad-core MediaTek con frequenza di clock a 1,8GHz e 2GB di RAM.
Le novità partono dalla memoria interna, raggiunge i 32GB, con possibilità di espanderla, sfruttando la microSD, fino ad un massimo di 256GB complessivi, fondamentali per salvare applicazioni e fotografie, sebbene il comparto fotografico non paia essere di alto livello. Posteriormente trova posto un singolo sensore da 8 megapixel, con Night mode integrata e HDR.
La batteria (removibile) è un componente ampliato rispetto alla generazione precedente, raggiunge i 3000mAh, garantendo fino a 36 ore di autonomia (circa 1,5 giorni), senza supportare ricarica rapida o wireless.
Esteticamente il prodotto viene commercializzato in 3 tonalità: Dark Blue, Light Blue e Mint, con importanti effetti gradienti in grado di catturare i riflessi della luce, e supportando una texture tattile diagonale. E’ presente il pulsante fisico per richiamare l’assistente virtuale di Google, il sistema operativo è Android 11 Go Edition, senza dimenticare la possibilità di inserire contemporaneamente due SIM, estendendo difatti l’esperienza complessiva.
Wiko sottolinea comunque l’attenzione all’ecosostenibilità, il packaging è realizzato esclusivamente in carta e cartone, 100% riciclabile e privo di componenti in plastica, colla o vernice.