Il primo oggetto di cui vi parliamo è il Nokia 3310, diventato un vero e proprio cult della telefonia mondiale. Di fatto, il suddetto è diventato nuovamente famoso anche grazie ai social network, dove venivano condivisi molti meme in relazione alla sua durevolezza. Oggi il suo valore di mercato è di circa 130 euro.
Il secondo oggetto che andremo ad elencare è sicuramente la punta di diamante di Apple, ossia l’iPhone 1. Il succitato veniva venduto a prezzo di mercato a 499 euro, ma oggi, dato che parliamo di un oggetto di collezione, può valere una cifra assurda: 10.000 euro!
Rimanendo in tema Apple, c’è anche il glorioso iPod 1. Il suddetto è diventato un vero cult nel corso degli anni, anche grazie al suo design con il taso a cerchio. Oggi può valere una cifra non male: 4000 euro.
Introduciamo uno dei pezzi più importanti degli anni ’80 e ’90 costruito da Sony: il walkman. Il suddetto ha accompagnato quasi tutti gli adolescenti di quel tempo, e oggi può valere una cifra importante: 600 euro.
Concludiamo con i videogiochi. Sicuramente qualcuno avrà giocato a questo stupendo videogioco per Nintendo 64: Super Mario Kart. Oggi, il succitato viene venduto a una cifra decisamente alta: 2.000 euro.