Mishaal Rahman di XDA Developers ha definito la nuova presunta data di rilascio dopo essere entrato in possesso di alcuni documenti interni a Google referenti la versione stabile postuma alla AOSP (Android Open Source Project). Scopriamo i dettagli.
La schermata condivisa da Rahman pare non lasciare alcuno spazio a dubbi di alcun genere. Il prossimo 4 ottobre sembrerebbe essere la data definitiva per il rollout di entrambe le versioni del sistema operativo.
Con filo diretto alla pubblicazione della nuova ROM ci potrebbero essere i nuovi dispositivi della gamma Google Pixel 6, con la società che si è già impegnata nel rilasciare alcune immagini in anteprima insieme ad un video in cui entrano in azione gli inediti smartphone. Nonostante questo all’interno die widget è chiara l’evidenza di un’altra data, ed in particolare quella del 19 Ottobre. Possibile, quindi, che i due smartphone arriveranno postumi al rilascio della nuova versione Android nel mercato statunitense.
All’interno del documento è possibile leggere anche che le precedenti versioni sono giunte prima dell’effettiva data di presunta pubblicazione con Android 10 arrivato il 3 settembre 2019 ed Android 11 l’8 settembre 2020.
All’interno di questa pagina è possibile scoprire la lista dei dispositivi che possono già installare la Beta del nuovo OS.