IPTV: grande mossa della Guardia di Finanza, multati 240 utenti a Piacenza

Avere a che fare con un abbonamento IPTV può certamente giovare al portafogli nonché alle esigenze dell’utente. I contenuti sono completi e si paga molto poco ogni anno, anche se ci sono precisazioni importantissime da fare. Si tratta di un servizio illegale, il quale è combattuto ogni giorno dalla Guardia di Finanza. Le indagini hanno portato a sgominare svariate organizzazioni, comportando grossi rischi anche per gli stessi utenti.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: la Guardia di Finanza becca circa 240 utenti a Piacenza

Le ultime notizie portano grandi risposte da parte dell’azione della Guardia di Finanza. Le fiamme gialle sarebbero infatti riuscite a beccare circa 600 piattaforme pirata chiudendole seduta stante. Secondo quanto riportato inoltre anche 240 utenti sarebbero stati beccati a Piacenza. Ora saranno costretti a pagare una sanzione da almeno 1000 euro.

Il susseguirsi di azioni di contrasto sempre più frequenti ed efficaci sono il risultato della stretta collaborazione tra industria e forze dell’ordine, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno nella lotta ad un fenomeno criminale che danneggia l’intera industria sportiva, dallo sport amatoriale, agli appassionati, fino ai detentori dei diritti e i broadcaster, distruggendo posti di lavoro e creatività“.

Articolo precedentePostepay: rischi a non finire con la nuova truffa phishing, ecco il messaggio
Articolo successivoNetflix: ecco i nuovi titoli che arriveranno sul catalogo ad ottobre 2021