Uno dei trionfi di Netflix più grandi degli ultimi anni è stato senz’ombra di dubbio La Regina degli Scacchi. La miniserie TV è infatti riuscita a vincere la bellezza di 11 premi agli Emmy 2021 e, anche per questo, moltissimi utenti si stanno chiedendo sempre più frequentemente se lo show ritornerà con una seconda stagione.
Il team creativo della miniserie ha voluto finalmente fornire una risposta definitiva a questi interrogativi e, durante il ritiro degli Emmy domenica scorsa, il regista Scott Frank ha dichiarato: “Mi dispiace così tanto. Odio deludere le persone, ma no. Sento che abbiamo già raccontato la storia che volevamo raccontare e che non c’è molto altro da dire. Temo che se provassimo a raccontare di più, potremo rischiare di rovinare quello che abbiamo fatto fin qui”.
La Regina degli Scacchi: lo show non ritornerà su Netflix
Inoltre, per concludere, vi riportiamo una notizia paradossale. A quanto pare è stata intentata una causa legale contro La Regina degli Scacchi. Una campionessa di questo gioco sostiene che all’interno della serie TV ci sono fin troppi commenti sessisti
Inoltre, alle parole del regista, si sono aggiunte anche quelle di William Hoerberg, il produttore esecutivo, che ha dichiarato: “Continueremo sicuramente a lavorare insieme e troveremo altre storie da raccontare con la stessa passione e la stessa squadra di artisti straordinari”.
Dunque, stando a queste parole, sicuramente non ci sarà una seconda stagione de La Regina di Scacchi, dove non rivedremo Anya Taylor-Joy nel panni di Elizabeth “Beth” Harmon, la ragazza prodigio di questo gioco.