Ford Mustang Mach-E diventa il primo veicolo elettrico a superare il test della polizia di stato del Michigan.
Ford ha presentato il veicolo elettrico al dipartimento per la valutazione all’inizio di questo mese. Ha anche presentato la Mustang Mach-E per il servizio di polizia nel Regno Unito dopo aver ricevuto un notevole interesse dai dipartimenti locali.
La Mustang Mach-E è diventata quindi il primo veicolo elettrico a superare la valutazione, diventando a tutti gli effetti un auto che sara’ utilizzata in casi di emergenza. Il veicolo elettrico è stato sottoposto a parametri di prova come velocità massima, accelerazione, inseguimento ad alta velocità e frenata. La valutazione comprende anche le caratteristiche di gestione della risposta alle emergenze del veicolo.
L’amministratore delegato di Ford Pro Ted Cannis ha dichiarato che il successo della Mustang Mach-E rappresenta la capacità di Ford di costruire veicoli elettrici affidabili e
“Il fatto che la Mustang Mach-E abbia superato con successo l’estenuante valutazione della Polizia di Stato dimostra che Ford è in grado di costruire veicoli elettrici capaci, resistenti e affidabili anche per i lavori più impegnativi“, ha affermato. Ha anche aggiunto che il il marchio sbloccherà presto anche nuove opportunità elettriche per i propri clienti commerciali.
Il veicolo elettrico basato sulla Mach-E GT è dotato di una tecnologia di trazione integrale a doppio motore. Il motore può generare una potenza di 480 CV e una coppia massima di 813 Nm. Questa versione dell’auto elettrica ha un’autonomia di 402 km. Il rapporto ha anche menzionato che Ford ha anche presentato la Mustang Mach-E per il servizio di polizia nel Regno Unito. Ha aggiunto inoltre che molti altri reparti militari hanno mostrato interesse per questo veicolo elettrico, e che non mancheranno altre collaborazioni, magari proprio in Italia.