Il brevetto ottenuto da Honor lo scorso 24 settembre contiene alcune immagini che raffigurano lo smartphone mostrandone le caratteristiche più evidenti. A rendere particolare lo smartphone è il display avvolgente che va a ricoprire per intero la superficie anteriore per poi estendersi ai bordi e alla superficie posteriore.
Lo schermo può essere esteso quando desiderato dall’utente, che potrà utilizzare lo smartphone Honor anche da chiuso ottenendo un dispositivo compatto e dalla struttura complessiva abbastanza stretta e allungata. Quando totalmente esteso, il display scopre un modulo fotografico costituito da quattro sensori dispositivi verticalmente inserito nella parte posteriore.
Le specifiche tecniche dello smartphone non sono ancora chiare e probabilmente emergeranno nelle prossime settimane. Honor potrebbe apportare alcune modifiche alla struttura del dispositivo brevettato o dedicarsi alla realizzazione di uno smartphone del tutto differente. La stessa azienda ha però affermato di essere pronta a lanciare un dispositivo pieghevole in grado di competere a testa alta con le migliori soluzioni attualmente in commercio. Il CEO dell’azienda ha, infatti, dichiarato di poter sfoggiare a breve “la miglior soluzione pieghevole del settore”.