Per gli utenti italiani abbonati a Netflix sono purtroppo arrivate pessime notizie. A partire dal 2 ottobre 2021, infatti, gli abbonamenti della nota piattaforma di streaming subiranno degli aumenti mensili piuttosto consistenti, il tutto senza alcun tipo di preavviso negli scorsi giorni. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Una brutta sorpresa ha da poco colto gli utenti della nota piattaforma di streaming. Come già accennato, infatti, a partire dalla giornata di ieri 2 ottobre 2021 Netflix ha deciso di apportare degli aumenti agli abbonamenti nel nostro paese.
Nello specifico, a subire gli aumenti sono il piano standard e il piano premium. Il primo, in particolare, ha subito un aumento di 1 euro, passando quindi da 11,99 euro a 12,99 euro al mese. Il secondo, invece, ha subito addirittura un aumento di 2 euro
, passando da 15,99 euro a 17,99 euro al mese.Secondo quanto è emerso, gli utenti che sono già abbonati alla piattaforma noteranno questi aumenti a partire dal rinnovo del prossimo mese. Gli utenti che sottoscriveranno un abbonamento dal 2 ottobre, invece, vedranno subito questi aumenti.
Insomma, una notizia davvero spiacevole per gli utenti amanti di Netflix e che soprattutto è arrivata senza alcun preavviso o rumors. Tuttavia, vi ricordiamo che il catalogo italiano della piattaforma di streaming è davvero molto ricco di contenuti multimediali e ogni mese continua sempre più ad arricchirsi ulteriormente. Oltre a questo, vi ricordiamo poi che anche in Italia sono approdati ufficialmente sulla piattaforma i primi videogiochi Android, ovvero Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: The Game, Card Blast, Teeter Up e Shooting Hoops.