IPTV: 10 euro al mese per avere Sky, DAZN e Prime Video ma arriva la Guardia di Finanza

Il problema delle persone è quello di voler cercare il risparmio anche in situazioni border line. Una di queste è anche l’IPTV, abbonamento classico di tipo pirata che ultimamente sembra essere finito sotto la lente di ingrandimento della Guardia di Finanza. L’obiettivo sarebbe infatti quello di annullare tutte le piattaforme, proprio come sta accadendo da qualche mese.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: arrivano le multe agli utenti per un valore di almeno 1000€

La pirateria subisce uno scacco duro da digerire dopo che la Guardia di Finanza ha identificato oltre 240 utenti a Piacenza. Ora tutti rischieranno una multa a partire da 1000 €, mentre i gestori delle piattaforme scovate potranno finire anche di fronte ad un giudice. Sono previste infatti pene molto severe ultimamente, le quali potrebbero condurre anche al carcere.

Il susseguirsi di azioni di contrasto sempre più frequenti ed efficaci sono il risultato della stretta collaborazione tra industria e forze dell’ordine, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno nella lotta ad un fenomeno criminale che danneggia l’intera industria sportiva, dallo sport amatoriale, agli appassionati, fino ai detentori dei diritti e i broadcaster, distruggendo posti di lavoro e creatività“.

Articolo precedentePostepay: il rischio è ancora vivo, la truffa phishing ruba soldi dai conti
Articolo successivoVodafone: ancora aumenti in arrivo, ma per alcune offerte di rete fissa