Sono settimane di grandi trasformazioni in casa Sky. Per la prima volta dal suo arrivo in Italia, la pay tv satellitare non può garantire ai suoi abbonati l’esclusiva calcistica più importante: la Serie A. Con i diritti del massimo campionato nelle mani di DAZN, Sky è chiamata in parte a rivedere le sue strategie sul mercato.
L’obiettivo della piattaforma satellitare è scongiurare la fuga di clienti verso altri servizi, DAZN in primis. Per evitare questo scenario, i tecnici del settore commerciale di Sky hanno pensato ad una serie di nuove iniziative, con offerte che ora si basano su costi da ribasso.
La prima importante novità di Sky è quella rappresentata dal pacchetto Calcio. Il ticket, che sino al 30 Settembre era disponibile gratis per i vecchi abbonati e per i nuovi clienti. Il costo di listino di questo ticket è ora da vero ribasso con una spesa pari a 5 euro ogni trenta giorni.
In assenza della Serie A, Sky nei mesi a venire punterà sempre di più sul ticket dello Sport. Incluso in questo pacchetto ci sono tutte le prossime edizioni della Champions League ed anche competizioni di altre discipline, come Formula 1, motomondiale, tennis, basket e tanto altro
Sempre per scongiurare l’addio dei clienti Sky ha puntato sui nuovi listini smart. Il pacchetto base con i listini smart avrà un costo di soli 14,90 euro ogni trenta giorni. Per il pacchetto dello Sport è invece prevista una spesa mensile dal valore di 16,90 euro.