Ci sono una serie di funzioni esagerate che rendono Telegram unico nel suo genere. Se leggerete questo articolo comincerete a odiare WhatsApp. Una lotta che dura dai tempi in cui una delle due app è nata e ha cominciato a fare concorrenza all’altra. Certo, il recente successo di Telegram è stato frutto di una campagna errata di WhatsApp in merito a sicurezza e privacy, dove Facebook ha avuto un ruolo determinate nell’esodo di molti utenti all’app blu.
A beneficio di chi non lo sapesse, Telegram è un’app di messaggistica gratuita disponibile sia per Android, su Play Store, sia per iOS, su App Store. Molti si sono indirizzati su questa piattaforma perché più convincente in termini di privacy rispetto a WhatsApp, l’ormai storica e diffusissima app assorbita dal Gruppo Facebook.
Ciò nonostante, le sue qualità e diverse sue funzioni rendono Telegram nettamente in vantaggio rispetto a WhatsApp dal punto di vista della fruibilità. Vediamole insieme e scoprirete come l’utilizzo di quest’app ne valga davvero la pena.
Concludiamo col ricordare che con il nuovo aggiornamento, diversi smartphone perderanno il supporto di WhatsApp. Meglio dare un’occhiata quali sono inclusi nella lista. Chissà che sia per alcuni il momento di passare definitivamente a Telegram. Almeno non è stato colpito dal down di rete del Gruppo Facebook dell’altro giorno.