La lotta tra le app di messaggistica istantanea continua e, dopo le difficoltà affrontate nei giorni scorsi da quelle del Gruppo Facebook, si sta facendo ancora più intensa. Un vero e proprio assist per regalare nuovi download. Infatti, dopo il down totale di WhatsApp, Telegram sta preparando un super aggiornamento che introdurrà 5 fantastiche novità che piaceranno a tutti gli utenti. Scopriamo insieme i dettagli e una per una queste nuove funzionalità.
Telegram: l’app si prepara a un importante aggiornamento
L’app di Pavel Durov si sta apprestando a rilasciare un nuovo aggiornamento che renderà l’app ancora più incredibile. Telegram infatti, grazie al prossimo update, si arricchirà di 5 nuovi contenuti che la faranno crescere ancora di più.
Scopriamo insieme quali sono queste novità che Telegram inserirà nella sua app di messaggistica istantanea a beneficio di tutti gli utenti. Alcune sono davvero utili, altre arricchiranno l’estetica dell’esperienza utente nelle chat.
- Iniziamo con le conferme di lettura. In puro stile WhatsApp, Telegram introdurrà la doppia spunta che sarà disponibile non solo nelle chat private, ma anche in quelle dei gruppi. A differenza di WhatsApp, l’app blu renderà valide le conferme per 7 giorni. Dopo di che non saranno più visibili.
- Continuiamo con la transizione dai 32 ai 64 bit per i canali e le chat multiutente. È da tanto tempo che Telegram stava lavorando a questa modifica e pare proprio che con il prossimo aggiornamento farà felici parecchi utenti.
- Non potevamo dimenticarci di menzionare le registrazioni dirette. Disponibile per streaming e chat video, questa nuova funzione permetterà a un utente di vedere le registrazioni dei contenuti realizzati per la community in un secondo momento. Ad esempio nel caso fosse impossibilitato di prendere parte in diretta allo streaming o a una chat video in corso.
- Passiamo ora all’aspetto estetico. Telegram si arricchirà di tantissimi Temi. Ci saranno sfondi animati, simpatici elementi e versioni dell’app light o dark a seconda del gusto dell’utente.
- Infine arriveranno anche le emoji full screen. In sostanza mittente e destinatario una volta inviata l’emoticon la vedranno a tutto schermo, rendendo così più simpatiche le conversazioni.