Motorola Moto E40 è il nuovo smartphone di fascia medio-bassa del noto produttore ed è stato presentato ufficialmente sul mercato mobile in queste ore. Tra le caratteristiche di rilievo, troviamo un display a 90Hz e una grande batteria da 5000 mAh. Vediamo qui di seguito il resto delle sue caratteristiche principali.
In questi ultimi giorni sono emersi in rete numerosi rumors e immagini renders di un nuovo smartphone a marchio Motorola. Si trattava di Motorola Moto E40 il quale, come già accennato, è stato da poco presentato sul mercato.
Dal punto di vista estetico e del design, il nuovo device è piuttosto simile agli altri membri dell’azienda. In particolare, troviamo un display con tecnologia IPS LCD
con un piccolo foro centrale per la fotocamera anteriore da 8 megapixel. Il pannello vanta la presenza di un elevato refresh rate a 90Hz, ha una diagonale da 6.5 pollici e una risoluzione HD+.Sul retro lo smartphone dispone di tre fotocamere con sensori fotografici da 48+2+2 megapixel. Al centro troviamo poi collocato un sensore biometrico fisico integrato all’interno del logo Motorola. La batteria è molto capiente da 5000 mAh e dovrebbe garantire una autonomia di circa 2 giorni. Lato prestazionale, sotto al cofano troviamo il SoC Unisoc T700, con tagli di memoria da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. Il software, infine, è Android 11.
Per il momento sappiamo che le due colorazioni disponibili saranno Carbon Gray e Pink Clay, ma non conosciamo ancora i prezzi di vendita ufficiali.