In Canada le idee bizzarre e innovative viaggiano molto velocemente. Adidas ha deciso di lanciare un paio di sneakers griffate Xbox 360, realizzate in occasione del ventesimo anniversario di Xbox. Quanto costeranno? Questo ve lo spieghiamo nel paragrafo qui di seguito, ma tranquilli, la cifra è abbastanza abbordabile.
Finalmente è arrivato il primo modello di scarpe destinate alla vendita, e sarà disponibile a partire dalle 17.00 del 30 ottobre. Intanto sul sito canadese circola una descrizione del prodotto piuttosto invogliante: “Celebriamo 20 anni di una rivoluzione culturale: quale modo migliore per farlo che con un paio di scarpe Adidas modello Forum dedicate alla piattaforma Microsoft? La silhouette da sola rappresenta un ottimo inizio, ma per fare le cose in grande ecco vibrazioni di Xbox sull’intero design, dai colori ai loghi, passando per dettagli riflettenti.”
Le scarpe presentate sul blog ufficiale Xbox hanno un nome abbastanza altisonante: “Xbox 20th Forum Tech” e si ispirano all’edizione speciale della console che uscì nel 2001 per celebrare Halo Combat Evolved. “Il design delle Adidas forum Tech bilancia nostalgia mentre abbraccia la moderna tecnologia ed è simbolico del modo in cui guardiamo alla storia della nostra Xbox, festeggiando gli ultimi vent’anni e guardando avanti al futuro senza limiti del gaming”.
La collaborazione non si fermerà qui. Questa andrà avanti molto a lungo per celebrare i diversi periodi che hanno segnato la storia della console Microsoft. Il video dedicato alle Xbox 20th Forum Tech, in tal caso, si ispira per esempio alla cultura degli skater dei primi anni 2000. Cosa ci regalerà questa preziosa collaborazione in futuro? Nel frattempo vi sveliamo che per acquistare queste scarpe bisognerà pagare circa 138 euro.