Il continuo assalto dei truffatori a coloro che si servono dei propri servizi bancari online è ormai un habitué. Gli utenti credono spesso che si tratti di mancanza di sicurezza da parte delle loro filiali, ma ovviamente bisogna precisare che non è così.
Una truffa fu infatti andare a segno solo ed esclusivamente per alcune disattenzioni da parte dell’utente, proprio come sta accadendo a coloro che hanno una Postepay. I tentativi di phishing infatti tendono a far credere che il messaggio in arrivo provenga dalla banca, quando poi invece la situazione risulta molto diversa. L’obiettivo del messaggio è quello di farvi inserire i vostri dati di accesso per poi rubarveli. Un nuovo tentativo di truffa rappresentato proprio da un messaggio starebbe facendo il giro delle chat durante questi giorni.
Postepay: bisogna porre molta attenzione a questo messaggio, eccolo qui
- Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
- Effettuare ricariche.
- Effettuare pagamenti online o su POS.
- Effettuare bonifici bancari .