News

FIFA: lo storico nome del videogame di calcio a breve non sarà più lo stesso, ecco perché

Non solo PES, tra poco il famoso mondo dei videogiochi calcistici potrebbe perdere anche il marchio FIFA. La ragione gira tutta attorno a Konami, che ha ribattezzato il proprio gioco eFootball. Anche Electronic Arts ha in piano di dare un tocco di originalità stravolgendo i nomi. La società statunitense attiva nel settore dei videogiochi ha già dato il via alle discussioni formali con la Federazione internazionale per porre fine alla collaborazione. Cosa cambierà quindi?

FIFA: arrivano i cambiamenti, cosa succederà a breve?

Come rivela VGC, qualora il piano dovesse concludersi come sperato, l’attuale denominazione del franchise EA SPORTS FIFA si trasformerà in “EA SPORTS FC“. Come spiegava il general manager di EA Sports Group Cam Weber: “Guardando avanti, stiamo anche esplorando l’idea di rinominare i nostri giochi di calcio EA Sports globali. Questo significa che stiamo rivedendo il nostro accordo relativo ai diritti di denominazione con FIFA, che è separato da tutte le altre nostre partnership ufficiali e licenze nel mondo del calcio”
.
Weber prosegue: “Dopo anni di costruzione del nostro franchising globale, sappiamo anche che l’autenticità è essenziale per l’esperienza. Ecco perché concentriamo così tanta energia sulla forza collettiva di oltre 300 partner con licenza individuale che ci danno accesso a oltre 17.000 atleti in oltre 700 squadre, in 100 stadi e oltre 30 campionati in tutto il mondo.
Investiamo continuamente nelle partnership e nelle licenze più significative per i giocatori e, per questo motivo, il nostro gioco è l’unico posto in cui si può giocare in modo autentico nell’iconica UEFA Champions League, UEFA Europa League, CONMEBOL Libertadores, Premier League, Bundesliga e LaLiga Santander, tra molti altri. L’ampiezza delle nostre partnership e il nostro ecosistema di contenuti concessi in licenza ci consentirà di continuare a portare un’autenticità senza rivali nei nostri giochi di calcio EA Sports, ora e per molti anni a venire”.
Condividi
Pubblicato da
Melany Alteri