Avere ogni tipo di canale a pagamento con un solo abbonamento che costa meno di 10 €, Risulterebbe invitante per chiunque. C’è solo una problematica, la quale è forse la più importante: si tratta di abbonamenti illegali, i quali vanno dunque a mettere in pericolo gli utenti nei confronti della legge. Le soluzioni IPTV infatti sono attualmente le più attenzionato da parte della Guardia di Finanza che sta indagando sull’intero territorio italiano ormai da diversi anni.
L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.
IPTV: ecco cosa sta succedendo ultimamente, beccati 240 utenti illegali
La Guardia di Finanza si sarebbe messa sulle tracce di coloro che gestiscono le varie piattaforme pirata in giro per l’Italia. Sono stati beccati tantissimi server, i quali riuscivano a sostenere l’attività di tantissimi clienti. Ben 240 di questi sono stati beccati a Piacenza, zona dove dunque si presume ci siano anche altre attività del genere. Ora le multe andranno a colpire tutti gli interessati per un valore minimo di 1000 €.
“Il susseguirsi di azioni di contrasto sempre più frequenti ed efficaci sono il risultato della stretta collaborazione tra industria e forze dell’ordine, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno nella lotta ad un fenomeno criminale che danneggia l’intera industria sportiva, dallo sport amatoriale, agli appassionati, fino ai detentori dei diritti e i broadcaster, distruggendo posti di lavoro e creatività“.