L’azienda produttrice di smartphone Nokia, ovvero HMD Global, ha da poco annunciato ufficialmente per il mercato statunitense un nuovo smartphone appartenente alla fascia entry-level. Stiamo parlando del nuovo Nokia G300, un dispositivo economico ma dotato comunque del supporto alle nuove reti di quinta generazione.
La famiglia di smartphone a marchio Nokia continua ad ampliarsi e l’ultimo arrivato è il nuovo Nokia G300. Come già accennato, si tratta di uno smartphone di fascia medio-bassa ma che nonostante questo può contare sul supporto alle nuove reti 5G. Questo è reso possibile dal processore presente a bordo. L’azienda ha infatti optato per il SoC Snapdragon 480 5G, il quale viene poi coadiuvato da tagli di memoria con 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno.
Per il resto, lo smartphone ricorda molto gli altri device del marchio, almeno dal punto di vista estetico. La parte posteriore ospita infatti l’iconica zona circolare con al suo interno tre fotocamere, mentre sul fronte troviamo un classico display con notch a goccia centrale
e con le cornici piuttosto generose. Ecco di seguito il resto della scheda tecnica.
Per il momento, il nuovo Nokia G300 sarà disponibile all’acquisto negli Stati Uniti, mentre non ci sono notizie di un suo arrivo in Italia.