WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più utili utilizzate dagli utenti di tutto il mondo. Di seguito mostreremo alcuni trucchi che possono permetterti di sfruttare al meglio tutte le funzioni dell’app di messaggistica piu’ famosa al mondo.
Questa funzione è abbastanza utile per proteggere i dati o eliminare tracce di conversazioni che non vogliamo che nessun altro veda. Se non sai come fare, ecco la procedura:
Selezionando l’opzione, sarà più che sufficiente affinché i messaggi si autodistruggano.
È una funzione abbastanza utile per salvare messaggi importanti e tornarci più tardi. Questi sono i passaggi:
Seleziona l’opzione “post speciali” e ti porterà automaticamente ai tuoi post speciali.
Molte volte per motivi di spazio non riusciamo a salvare tutte le immagini che ci arrivano nelle nostre chat con le persone con cui interagiamo, quindi qui ti mostreremo come disattivare la funzione automatica di memorizzazione delle immagini
:Rimuovere il segno di spunta blu dalle chat è abbastanza semplice, devi solo seguire i seguenti passaggi:
Per Android devi selezionare “Impostazioni”, poi “Account”, “Privacy”, “Messenger” e una volta qui disattiveremo le conferme di lettura.
Nel caso di iOS i comandi da seguire sono “Configurazione”, “Account”, “Privacy” e disattiveremo le “Conferme di lettura”.
Per rendere questa esperienza più personalizzabile, puoi modificare il suono di notifica per ogni contatto, così saprai chi ti invia un messaggio.
Per fare ciò, è necessario fare clic sull’opzione “Informazioni di contatto” e cercare l’opzione “Personalizza notifiche“, è sufficiente abilitare la scheda e selezionare il tono desiderato.
Questa funzione di WhatsApp è stata attivata per anni per molti dispositivi, solo che è poco conosciuta e che serve ampiamente per evidenziare alcune parti di un messaggio. Per utilizzarli è abbastanza semplice:
Tutto quello che devi fare è digitare la parola o il testo che desideri formattare, in grassetto, corsivo o barrato in modo che venga visualizzato nel modo in cui l’hai digitato.