Fidarsi di tutto ciò che arriva tramite il web spesso può comportare problematiche enormi al pubblico. Gli utenti, che oggi utilizzano Internet per qualsiasi cosa, vi si rifanno soprattutto per quanto riguarda tutte le opportunità che concernono il mondo dell’home banking.
Avere un conto corrente oggi predispone anche un’applicazione mobile, dalla quale provengono comunicazioni di vario genere. Spesso, giocando proprio su questo, i truffatori inviano dei messaggi che sono volti a ottenere le credenziali di accesso ai conti correnti. Capita molto più spesso agli utenti Postepay, i quali sono quelli più numerosi in Italia. Durante l’ultimo periodo si starebbe parlando di un nuovo messaggio phishing che fingerebbe di arrivare dalla filiale ma che in realtà avrebbe come unico obiettivo le credenziali di accesso ai conti correnti.
Postepay: gli utenti possono avere problemi con questo nuovo messaggio
- Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
- Effettuare ricariche.
- Effettuare pagamenti online o su POS.
- Effettuare bonifici bancari .