News

Postepay, nuovo messaggio phishing, controllate il conto: potrebbe essere vuoto

Sarà capitato già tante altre volte a chiunque di ricevere all’interno di una chat, di un SMS o di una e-mail un messaggio molto strano che sembrava provenire da una banca. Spesso quest’ultima non era neanche quella di appartenenza dello sfortunato utente destinatario del testo, il quale a quel punto non poteva fare altro che accorgersene: si trattavi di una truffa.

Questa pratica, detta phishing, è cresciuta e migliorata, mettendo nel mirino anche le persone più esperte. Secondo quanto riportato, i più colpiti sarebbero gli utenti Postepay, essendo in netta maggioranza rispetto agli altri clienti delle altre banche. Durante gli ultimi giorni sarebbe infatti arrivato un nuovo messaggio che starebbe riuscendo a portare via soldi dai conti correnti. 

 

Postepay e Poste Italiane: ancora una volta attaccate da un messaggio phishing

Gentile cliente (nome e cognome),

Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate.

Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.

Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.

Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.

PROCEDI

Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!

Condividi
Pubblicato da
Felice Galluccio