Squid Game, serie TV di Netflix che sta facendo registrare numeri da capogiro, è divenuto un vero e proprio caso: in poche settimane, infatti, ha letteralmente invaso i social network.
L’ennesima conferma dell’enorme successo di questa serie TV arriva dal Google Play Store, che è stato letteralmente invaso da applicazioni e giochi che hanno ad oggetto Squid Game. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Ricordiamo che si tratta di una serie realizzata in Corea del Sud che narra le vicende di 456 persone che, a causa dei rispettivi gravi problemi economici, decidono di prendere parte a un gioco misterioso con la speranza di vincere il suo enorme premio in danaro. Solo che i partecipanti non conoscono un particolare di fondamentale importanza: chi perde viene ucciso.
Così come apprendiamo grazie a Lucas Stefanko, le app relative a Squid Game sullo store mobile del colosso di Mountain View sono oltre 200
e questa serie TV si è trasformata per molti sviluppatori in una grande opportunità per guadagnare con gli annunci in-app. A dire di Stefanko, le app più scaricate sono riuscite a raggiungere quota 1 milione di download in appena 10 giorni e il successo di tali applicazioni è senza dubbio favorito dall’assenza di un gioco ufficiale della serie TV.Purtroppo, come spesso accade quando si parla di fenomeni sociali che hanno ad oggetto contenuti violenti (e senza alcun dubbio è questo il caso di Squid Game), la popolarità è spesso accompagnata dall’emulazione e si stanno facendo sempre più numerose le notizie di giovanissimi che sono rimasti vittime di chi pensa di poter portare una serie TV nella vita di tutti i giorni.