WhatsApp: la truffa è in atto, arriva un messaggio al quale non dovete credere

È successo molte volte che WhatsApp sia diventato veicolo in consapevole di alcune truffe ben escogitate che hanno permesso ai truffatori di fare fortuna. Purtroppo la celebre applicazione di messaggistica istantanea non può essere negata a nessuno e bisogna fare affidamento sul buon senso e sull’esperienza degli utenti.

Gli ultimi tempi sono stati ricolmi di truffe, approfittando magari della crisi che sta attraversando tutto il mondo.da più giorni si parla di un nuovo messaggio, il quale addirittura avrebbe tirato in ballo un colosso come Esselunga. Secondo quanto riportato infatti sarebbe arrivato un nuovo messaggio che parlerebbe di un buono da 500 € gratis per tutti. Ovviamente è solo una truffa che mira a farvi cliccare sul link.

 

WhatsApp: il solito messaggio truffa smentito da un comunicato di Esselunga

“Segnaliamo che negli ultimi giorni sono pervenute numerose segnalazioni circa la ricezione di messaggi che promettono falsi buoni spesa. Ti ricordiamo che l’invio di tali messaggi esula da ogni possibile forma di controllo da parte di Esselunga e che eventuali concorsi o operazioni a premi promossi da Esselunga vengono diffusi esclusivamente attraverso i canali ufficiali dell’azienda.”

“Noti anche come phishing, sono sempre più diffusi e mirano a rubare informazioni o addirittura denaro. Spesso il messaggio contiene l’invito a cliccare su un link che rimanda a un sito creato al solo scopo di carpire informazioni personali. A volte possono essere richieste false autorizzazioni al trattamento dei dati personali inseriti o l’invito a richiedere un fantomatico premio: tali richieste in realtà attivano l’adesione a servizi a pagamento non richiesti”.

Articolo precedenteExpert è pazza: il volantino ha prezzi veramente concorrenziali
Articolo successivoTelegram raggiunge il miliardo di utenti e rilascia il nuovo aggiornamento