Secondo quanto dichiarato da una scienziata tedesca che prende il nome di Sarah Gilbert, La quale ha collaborato alla creazione del vaccino AstraZeneca, potrebbero esserci risvolti a sorpresa per quanto concerne proprio il Covid. Stando a quanto sostenuto dalla dottoressa infatti “Il Covid si indebolirà e finirà per causare solo un comune raffreddore”.
Ovviamente tutti sperano in questa soluzione, la quale a molti sembra improbabile. Queste però sono ancora le parole dell’esperta: “Diventerà meno virulento man mano che circola nella popolazione. Non c’è motivo di pensare che avremo una versione più virulenta di Sars-CoV-2“. La discussione culmina con una frase che lascia altrettante buone speranze: “il Covid 19 diventerà molto probabilmente come tutti i coronavirus che circolano ampiamente e causano raffreddori”
Sara Gilbert: il virus potrebbe perdere potenza e diventare un raffreddore
Stando alle parole della professoressa, esistono già quattro tipi diversi di coronavirus umani ai quali solitamente la popolazione mondiale non dà troppo peso e in questo caso il Covid potrebbe diventare uno di quelli.
“Viviamo già con quattro diversi coronavirus umani a cui non pensiamo mai molto e alla fine Sars-CoV-2 diventerà uno di quelli. È solo una questione di quanto tempo ci vorrà per arrivarci e quali misure dovremo prendere per gestirlo nel frattempo“.
“Questo virus probabilmente non è un killer in quanto non uccide i bambini. Si sistemerà in un comune raffreddore», ha confermato David Matthews. Nonostante la dipendenza del mondo dai vaccini Covid per gestire la pandemia, incluso il vaccino di Oxford, Dame Sarah ha continuato a dire alla folla che sta lottando per ottenere finanziamenti per aiutare a «prevenire future pandemie“.