Netflix è ancora leader nel campo della tv di intrattenimento. Le produzioni della piattaforma streaming si confermano dei veri e propri fenomeni globali, in grado di suscitare l’attenzione di milioni di appassionati. Se il successo de La casa di carta è oramai consolidato, in queste ultime settimane non si è fatto altro che parlare di Squid Game, la popolarissima serie tv coreana divenuta un cult anche in Italia.
Se le buone notizie per i clienti di Netflix sono legate proprio alle ricche produzioni della piattaforma, per gli abbonati ci sono però anche sorprese non proprio positive. Nei giorni a venire, infatti, Netflix ha programmato un ulteriore rincaro delle attuali tariffe.
Il gruppo commerciale della piattaforma streaming ha deciso di modificare due dei sui attuali piani di visione.
Un primo cambiamento è quello relativo al ticket Premium. Gli abbonati che andranno ad usufruire del servizio che garantisce tecnologia 4K e la condivisione contemporanea su 4 device dovranno ora pagare 18,99 euro anziché 16,99 euro.Aumenti di costo sono previsti anche per il pacchetto Standard, quello che assicura la visione in contemporanea su due dispositivi e la tecnologia del Full HD. In tale circostanza, per il pagamento di Netflix sarà prevista una quota di abbonamento pari a 12,99 euro anziché i precedenti 11,99 euro.
I nuovi listini previsti da Netflix per alcuni abbonati sono operativi a partire dallo scorso 2 Ottobre. Le modifiche ai prezzi di Netflix sono state ovviamente annunciate con largo anticipo dalla piattaforma a tutti i clienti.