News

Instagram: ecco il nuovo adesivo ‘Aggiunti il tuo’, come funziona e chi può utilizzarlo

Instagram ha annunciato oggi che sta introducendo un nuovo adesivo ‘Aggiungi il tuo’ che crea thread pubblici nelle storie. La nuova funzionalità essenzialmente consente agli utenti di rispondere alle Storie di altri utenti con le proprie seguendo un prompt o un determinato argomento.

L’adesivo interattivo può essere utilizzato per creare una catena di contenuti in cui ogni utente aggiunge la propria Storia. Ad esempio, un utente può pubblicare una storia ‘Abito del giorno’ e quindi chiedere ai propri follower di aggiungere la propria tramite l’adesivo.

Instagram ha rilasciato il nuovo update per tutti

Puoi accedere alla nuova funzionalità selezionando lo strumento adesivo dalla barra di navigazione in alto quando acquisisci o carichi contenuti nella tua Storia. Da lì, puoi selezionare l’adesivo ‘Aggiungi il tuo’ per avviare un thread pubblico. In alternativa, puoi rispondere a un adesivo ‘Aggiungi il tuo’ facendo clic su di esso e aggiungendo la tua Storia per prendere parte a una catena.

Sebbene la funzione abbia lo scopo di far collaborare gli utenti, può anche essere vista come un modo per scoprire più persone

da seguire. Dopo aver fatto clic sull’adesivo nella Storia di qualcuno, sarai in grado di vedere tutti coloro che hanno preso parte al thread e visualizzare le loro Storie.

Vale la pena notare che il nuovo adesivo è in qualche modo simile alla funzione ‘duetto’ di TikTok, che consente agli utenti di creare contenuti con un video originale. Tuttavia, la funzione di Instagram è leggermente diversa, in quanto ti consente di vedere i post aggiuntivi di tutti nella catena di contenuti in un unico posto, mentre TikTok attualmente non mostra tutti i video duettati che sono stati pubblicati da un TikTok originale in un unico posto.

Il lancio di questo ultimo adesivo arriva quando Instagram ha reso il suo adesivo Link in Stories disponibile a tutti gli utenti la scorsa settimana dopo averlo limitato in precedenza alle aziende e ai creatori di alto profilo. La disponibilità globale di questi due nuovi adesivi mira a offrire agli utenti modi per collaborare e condividere i propri interessi, poiché Instagram continua a competere con altre piattaforme di social media.

Condividi
Pubblicato da
Michele Ragone