Ebbene sì, Harry Potter Wizards Unite chiuderà definitivamente i battenti il 31 gennaio 2022. Il famoso videogame saluterà per sempre gli shop Apple App Store, Google Play Store e Galaxy Store il 6 dicembre prossimo. Di conseguenza verranno bloccati anche gli acquisti in-game.
Il gioco si apriva con gli eventi di Harry Potter e i Doni della Morte: dopo la battaglia per Hogwarts, Harry, Ron e Hermoine entrano a far parte del Ministero della Magia, e durante un periodo di quiete nella comunità dei maghi, la magia inizia a farsi strada anche nel mondo babbano.
Harry Potter: cosa sta succedendo al videogioco?
“I giocatori non saranno in grado di ricevere un rimborso sugli acquisti passati, salvo ove diversamente richiesto dalla legge”, hanno scritto gli sviluppatori di Harry Potter: Wizards Unite nell’annuncio. “Avremo una serie di divertenti modifiche al gameplay durante i restanti mesi, quindi avrete tutta l’opportunità di godervi il vostro oro rimanente.”
La realtà dei fatti è questa e purtroppo, sebbene al lancio sembrava di aver ottenuto un ottimo successo, le cose ora sono ben diverse. VentureBeat riporta che, sulla base dei dati della società di analisi mobile Sensor Tower, a confronto Pokémon Go ha guadagnato oltre 1 miliardo di dollari solo quest’anno, mentre Wizards Unite 40 milioni di dollari;
Ciononostante non bisogna arrendersi, perché come dice Niantic, ci saranno “nove giochi e app nella pipeline di sviluppo, alcuni dei quali andranno in soft launch nel 2022, in molti altri mondi incredibili”.