Continua la lotta serrata alle truffe che portano al potenziale aumento di contagi da Covid-19. Purtroppo la piaga dei Green Pass falsi non è ancora stata debellata e chi dovrebbe dare l’esempio, invece viene colto con le mani nel sacco. È questo il primo esito di un’importante indagine condotta dalle forze dell’ordine e riportata dall’agenzia italiana Ansa.it. Sono stati scoperti alcuni Green Pass falsi, tra cui quello di un personaggio televisivo famoso. Ecco chi sta rischiando grosso con la Legge. Scopriamo tutti i dettagli di questo maxi sequestro da parte dei Carabinieri del NAS.
Un’indagine che sta andando avanti da diverso tempo quella che ha portato al sequestro, da parte dei Carabinieri del NAS, di 9 Green Pass falsi. Tra questi certificati verdi truffaldini c’è anche quello di un noto personaggio televisivo, Pippo Franco. Con grande sorpresa e sgomento il mondo della TV ha appreso la notizia non riuscendo ancora adesso a capacitarsene.
Il reato ipotizzato è quello di falso
e l’indagine è coordinata dal Procuratore Aggiunto Paolo Ielo. Tutto è partito dalle pratiche sospette un medico di base e odontoiatria, che forniva i Green Pass falsi, noto alle forze dell’ordine proprio per questa sua attività extracurricolare.Una mossa pericolosa che mette a rischio la vita di milioni di cittadini. Mostrare un certificato falso mette espone al Covid-19 tutti coloro che si trovano nello stesso luogo. Un gesto, quello di Pippo Franco, sempre che ne fosse a conoscenza, davvero irresponsabile.
Nondimeno, le indagini sono ancora in corso e presto scopriremo la verità dei fatti e la loro natura. Soprattutto capiremo come Pippo Franco e un ex magistrato si sono ritrovati tra le mani un Green Pass falso. Ne erano a conoscenza o sono stati truffati a loro volta? Sicuramente la magistratura risponderà anche a questa domanda.
Intanto la curva dei contagi da Covid-19 sta risalendo e questo anche a causa di chi, irresponsabilmente, cerca di aggirare la legge e le norme di sicurezza anti Coronavirus.