Non si smette di parlare di Battlefield 2042, videogioco sparatutto in prima persona, sviluppato da DICE per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC. E come ogni attesissimo game, anche questo ha imposto un orario di sblocco prima di dar modo ai fan di giocarvi. Insomma, quando sarà possibile entrare nei suoi server?
Battlefield 2042: ecco quando si potrà giocare
Come dicevamo, possiamo giocare anche prima dell’uscita di Battlefield 2042. Già da oggi ne abbiamo la possibilità, comprando la Gold o la Ultimate Edition. Queste costano rispettivamente 99,99 euro e 119,99 euro. Gli abbonati a EA Play Pro (€14,99 al mese) possono quindi cominciare a giocare nella stessa data, mentre quelli a EA Play possono provare in esclusiva il videogame per ben 10 ore.
Il gioco è dotato di una nuova modalità in stile Escape from Tarkov, e presenta orari di sblocco diversi in base alla piattaforma su cui si gioca o della regione dalla quale ci si collega. Su PC, è già possibile divertirsi con Battlefield 2042 dalle ore 09:00 di stamattina per gli utenti in possesso di una copia delle edizioni Gold e Ultimate, e per gli abbonati a EA Play e EA Play Pro. Invece gli utenti che hanno una copia dell’edizione standard, avranno accesso al videogame a partire da venerdì 19 novembre alle ore 09:00.
Su PlayStation (PS4 e PS5) e su Xbox (Xbox One e Xbox Series X|S), i server hanno aperto i battenti nella notte tra l’11 e il 12 novembre per l’accesso anticipato. Per gli utenti regolari invece sarà accessibile dalla mezzanotte tra il 18 e il 19 novembre.