Qualche settimana fa il produttore cinese Xiaomi ha svelato ufficialmente per il mercato cinese la sua nuova serie di smartphone medi di gamma a marchio Redmi, cioè i nuovi Redmi Note 11. Tuttavia, dalle ultime indiscrezioni sappiamo che questi ultimi debutteranno a breve anche a livello globale e il primo mercato sarà quello indiano. Qui, in particolare, il 30 novembre dovrebbe essere presentato il nuovo Xiaomi Redmi Note 11T.
Xiaomi Redmi Note 11T sarà il nuovo smartphone del produttore cinese Xiaomi che debutterà ufficialmente per il mercato globale e in queste ultime ore sono emerse alcune indiscrezioni riguardanti la sua presunta scheda tecnica. Secondo quanto è emerso, lo smartphone vanvera sul fronte la presenza di un ampio display con una diagonale da 6.67 pollici in risoluzione FullHD+ e con un refresh rare da 90Hz
. La backcover posteriore ospiterà invece due fotocamere con sensori fotografici rispettivamente da 50 e 8 megapixel.Le prestazioni del nuovo device di casa Xiaomi saranno invece affidate ad un processore di casa MediaTek. Si tratta nello specifico del SoC MediaTek Dimensity 810 con tagli di memoria da 6/8 GB di RAM e 64/128 GB di storage interno. Saranno poi presenti una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida da 33W, Android 11 e una fotocamera anteriore per i selfie da 16 megapixel. Le colorazioni disponibili, invece, saranno Matte Black, Aquamarine Blue e Stardust White.
Vi ricordiamo che questo nuovo smartphone a marchio Redmi potrebbe essere in sostanza una versione re-branded di un altro device a marchio Poco, ovvero il Poco M4 Pro 5G.