Anche questa volta a colpire sono i truffatori, i quali cercano di capire quali siano gli utenti più penetrabile. Sono stati individuati in quelli Postepay i clienti più corruttibili, visto che sono i più numerosi d’Italia.
Starebbe infatti girando da giorni un nuovo tentativo di phishing, ovvero un messaggio che fingerebbe di arrivare da parte di Poste Italiane. Bisogna quindi stare molto attenti e cancellare il messaggio che spesso arriva nelle caselle e-mail.
Il testo in questione, che trovate scritto proprio qui sotto, serve a fargli credere che quella sia una comunicazione da parte della banca. In realtà l’obiettivo è quello di truffarvi facendovi cliccare sul link che trovate ovviamente non evidenziato qui in basso.
Gentile cliente (nome e cognome),
Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate.
Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.
Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.
Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.
PROCEDI
Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente.
Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!