Il 16 novembre 2001 giungeva su tutti gli schermi il primo (dei tanti) film di Harry Potter. Così, per festeggiare i 20 anni di vita, il protagonista, Hermione Granger e Ron Weasley tornano a Hogwarts. La decisione è stata presa da WanerMedia, che ha scelto di riunire il cast per mettere in piedi una sorta di show in cui gli attori racconteranno il dietro le quinte di quegli anni. Dove trovarlo? Su HBO Max a partire dall’1 gennaio 2022.
Ovviamente nel cast rivedremo:
Ma c’è un elemento fondamentale che manca all’elenco. Avete capito chi è? Stiamo parlando di J.K. Rowling, la scrittrice inglese da cui è nato il lungo racconto di Harry Potter. Nulla è certo, ma si pensa che la causa di tale assenza nel comunicato siano alcuni suoi post giudicati da alcuni transfobici, e pubblicati su Twitter dalla stessa.
Ovviamente l’ambientazione non è cambiata, quindi le scene si gireranno ad Hogwarts (Warner Bros). Il titolo ufficiale dello spettacolo sarà Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts. Non si sa altro in merito, se non che in Italia non vi è HBO Max. Ad ogni modo non dobbiamo perdere le speranze, perché probabilmente ci saranno accordi con servizi locali.