Perth Heat, che gioca nella Australian Baseball League, venderà anche merchandising, abbonamenti a club e biglietti in bitcoin dopo aver collaborato con la società di pagamenti di criptovalute OpenNode. Il sedicente “Bitcoin Baseball Team” ha annunciato mercoledì di aver nominato un chief bitcoin officer per passare dai dollari australiani alla nuova criptovaluta.
Un cappellino da baseball con il simbolo bitcoin imposto sul logo dei Perth Heat è tra i merchandising in offerta nello store online. Il CEO di Perth Heat, Steven Nelkovski, ha dichiarato: “Crediamo fermamente che la mentalità che il bitcoin impartisce sarà sentita dai nostri giocatori, allenatori, personale e dalla nostra fedele base di fan. Non vediamo l’ora di stabilire quanto valore uno sport può portare ad una comunità nell’era del bitcoin”.
“Sappiamo che la comunità considera il Perth Heat un modello di successo. Speriamo che la nostra adozione del Bitcoin ispiri gli altri ad abbracciare questo sistema monetario”. Perth Heat è l’ultimo franchise sportivo ad adottare la criptovaluta. Il famoso Staples Center di Los Angeles, sede della squadra di basket LA Lakers, sarà presto ribattezzato Crypto.com Arena a seguito di un accordo da 700 milioni di dollari tra la piattaforma di criptovaluta e il proprietario della sede AEG che rimarrà in vigore fino al 2041.
“Nei prossimi anni, le persone guarderanno indietro a questo momento in cui le criptovalute sono passate dal baratro al mainstream“, spiega al LA Times il CEO di Crypto.com Kris Marszalek. “Il prossimo decennio appartiene alle criptovalute”. Anche la sede della squadra NBA Miami Heat ha visto il suo stadio ricevere un rebranding a tema cripto all’inizio di quest’anno dopo un accordo da 135 milioni di dollari con l’exchange di criptovalute FTX.