Nelle ultime ore sono emerse nuove indiscrezioni riguardanti due smartphone realizzati da Xiaomi. I device in questione sono caratterizzati da due nomi in codice legati alla mitologia Norrena: Thor e Loki.
Inizialmente, gli esperti di settore ipotizzavano si trattasse dei futuri Mi 12 Ultra e Mi 12 Ultra Enhanced, ma questa previsione si è rivelata sbagliata. I numeri di modello per i due dispositivi hanno fatto maggiore chiarezza.
I codici alfanumerici di riconoscimento sono 2203121C e 2203121AC e sembrano collegare gli smartphone direttamente alla serie Xiaomi Mi MIX. Al momento non si ha la certezza di quale sarà il nome ufficiale e completo, ma sembra confermato il lancio esclusivo per il mercato Cinese.
Infatti, il numero di serie termina di entrambi i modelli termina per “C” ed indica la componente territoriale. Si tratta di una soluzione già adottata da Xiaomi che quindi darà priorità al proprio mercato nazionale
. Non è da escludere che i device possano arrivare anche nel resto del mondo ma avranno numeri di serie differenti.I nuovi Xiaomi Thor e Loki saranno spinti dal nuovo SoC Qualcomm appartenente alla serie 800. Precedenti indiscrezioni davano per certo lo Snapdragon 898 mentre adesso i riferimenti sono tutti per la nuova nomenclatura Snapdragon 8 Gen 1. Infatti, a prescindere dal nome, il numero di modello del chipset è SM4350.
Il comparto fotografico sarà caratterizzato da quattro camere tra cui una principale da 50MP e tre di supporto da 48MP. Al momento non è chiaro quale sarà il sensore per la fotocamera frontale. Il debutto di Thor e Loki è atteso nel primo trimestre del 2022 ma attendiamo maggiori dettagli.