Instagram al giorno d’oggi è senza alcun dubbio la piattaforma social più utilizzata in tutto il pianeta, ciò merito del format indubbiamente in grado di coinvolgere profondamente gli utenti, ma anche dei numerosi aggiornamenti che nel tempo contribuiscono a mantenere la piattaforma social al passo coi tempi e accattivante.
Se recentemente gli ultimi aggiornamenti hanno contribuito a rendere tutto il contesto decisamente più sicuro, ora si torna a parlare di semplici funzionalità utili alla buona fruizione dell’app, il team di sviluppo infatti a breve introdurrà due nuove features adatte a migliorare l’esperienza d’uso, si tratta di “Rage Shake” e il “Carousel Deletion”.
In cosa consistono
Covering ✌️ this week:
– Carousel Deletion (finally!)
– Rage ShakeDid you know about these 💎s? Any other features you’d like me to cover? Let me know 👇 pic.twitter.com/Yx0q4UGFfb
— Adam Mosseri 😷 (@mosseri) November 17, 2021
Nel dettaglio la funzionalità Rage Shake consentirà in caso di problemi di funzionamento dell’app, di inviare una segnalazione ed una richiesta di aiuto all’assistenza semplicemente scuotendo il device, in tal modo il feedback arriverà agli sviluppatori e verrà visualizzato nel tentativo di risolvere il problema, il quale sarà descritto al team dall’utente mediante un’apposita finestra che si aprirà a schermo.
La seconda invece, riguarderà l’eliminazione di una singola foto o video da un carosello (Gruppo di foto), opzione prima non possibile e che dunque in caso di errore obbligava a eliminare l’intero gruppo, d’ora in avanti sarà possibile modificare il carosello senza eliminare tutta la sequenza.
Si tratta dunque del primo aggiornamento dopo i numerosi incentrati sulla sicurezza, il più recente e famoso è stato Take a Break, che consiglia a chi usa troppo tempo Instagram di fare una pausa e dedicarsi ad altre attività.